Studenti Marconi Latina
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Studenti Marconi Latina

Istituto Tecnico Indutriale Statale E Liceo Scientifico Tecnologico
 
IndiceIndice  RegistratiRegistrati  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  Accedi  

 

 Proposte degli studenti

Andare in basso 
+9
Romanista
Admin
giorgia
bonny
RoBeRtO_o
Spring
Pierluz
AnG&l0
Spazzo
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
dUsSsSsS

dUsSsSsS


Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 11.05.08

Proposte degli studenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposte degli studenti   Proposte degli studenti - Pagina 2 EmptyMar Mag 20, 2008 6:55 pm

Spring ha scritto:
dUsSsSsS ha scritto:


Per i panneli fotovotaici credo sia un buonissimo investimento, ma se Boccuzzi si è stoppato una volta che la proposta è passata in provincia ( mi attesto a quanto detto da Gabriele, visto che non so nullla di mio di questa storia) vuol dir che un progetto del genre implicherebbe stop e rogne burocratiche e una continua attenzione e determinazione a mandare avanti il progetto fino in fondo: cosa che mi sembra di capire è mancata a Boccuzzi ad un certo momento..

Più o meno: in sostanza Boccuzzi non è stato aiutato quanto avrebbe avuto bisogno (e meritato). Potremmo realmente farci carico di questa cosa presentando un progetto e preventivi da società del settore: sarebbe anche un buon modo per arricchire in positivo questo forum.
E' ovvio che ci devono essere i prof, ma anche noi studenti dobbiamo rompere i coglioni!

Allora che ne dite? Se vogliamo interessarci, lo dobbiamo fare in modo che, in tempo per l'anno venturo, abbiamo qualcosa di scritto

Saludos y besos


Credo che ormai se ne parla per l'anno prossimo.
Tu credi di ootenere un gruppo disposto a prendersi un impegno del genere a Maggio, dove ognuno è diviso tra l'ansia di essere bocciato e cerca di studiare tutto in un giorno per recuperare e il profumo di mare che se non fosse per la pioggia di sti giorni sarebbero tutti la a sentire se l'acuqa è gia calda??

No, non credo Very Happy

Meglio tenercelo in testa e riparlarne quando farà troppo freddo per andare al mare e ricominciera l'anno scolastico...pero cominciare a delineare un numero di partecipanti al progetto per l'anno prossimo su questo Forum sarebbe un buon paso simbolico..
Torna in alto Andare in basso
Spring

Spring


Numero di messaggi : 22
Età : 33
Localizzazione : IV^B ITIS
Data d'iscrizione : 15.05.08

Proposte degli studenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposte degli studenti   Proposte degli studenti - Pagina 2 EmptyMar Mag 20, 2008 10:21 pm

Infatti mi riferivo a dopo settembre, ma prima dei primi consigli
Torna in alto Andare in basso
http://gabrieleprimavera.spaces.msn.com
dUsSsSsS

dUsSsSsS


Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 11.05.08

Proposte degli studenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposte degli studenti   Proposte degli studenti - Pagina 2 EmptyMar Mag 20, 2008 11:27 pm

Ah allora apposto.

Tra l'altro ho saputo da Bonny che i conti della scuola a lui son arrivati in mano e ne è quindi a conoscenza, mentre altri rappresentanti a inizio anno mi avevano detto che non sarebbero mai riusciti ad averli.
Quindi il mio intervento è in parte inutile..pero sorge la domanda: li avevate in mano e non vi sono serviti a nessuna considerazione, critica, o chiarimenti su alcuni fatti?
O semplicemtne non li avete consultati bene e non avete notato niente di interessante?
Torna in alto Andare in basso
Romanista

Romanista


Numero di messaggi : 19
Età : 33
Localizzazione : 4A itis
Data d'iscrizione : 19.05.08

Proposte degli studenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposte degli studenti   Proposte degli studenti - Pagina 2 EmptyVen Mag 23, 2008 8:24 pm

Su questo forum siamo ancora poche persone,secondo me bisognerebbe attaccare qualche foglio sulle bacheche della scuola con l'url del forum scritto bello in grande
Torna in alto Andare in basso
Spazzo

Spazzo


Numero di messaggi : 28
Età : 33
Localizzazione : IV° X
Data d'iscrizione : 30.10.07

Proposte degli studenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposte degli studenti   Proposte degli studenti - Pagina 2 EmptyVen Mag 23, 2008 8:47 pm

Romanista ha scritto:
Su questo forum siamo ancora poche persone,secondo me bisognerebbe attaccare qualche foglio sulle bacheche della scuola con l'url del forum scritto bello in grande

è stato fatto, però sono piccoli i fogli
Torna in alto Andare in basso
dUsSsSsS

dUsSsSsS


Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 11.05.08

Proposte degli studenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposte degli studenti   Proposte degli studenti - Pagina 2 EmptySab Mag 24, 2008 1:40 pm

Stampateli un po e mettteli sul bancone del bar..
Torna in alto Andare in basso
Romanista

Romanista


Numero di messaggi : 19
Età : 33
Localizzazione : 4A itis
Data d'iscrizione : 19.05.08

Proposte degli studenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposte degli studenti   Proposte degli studenti - Pagina 2 EmptySab Mag 24, 2008 4:51 pm

Spazzo ha scritto:
Romanista ha scritto:
Su questo forum siamo ancora poche persone,secondo me bisognerebbe attaccare qualche foglio sulle bacheche della scuola con l'url del forum scritto bello in grande

è stato fatto, però sono piccoli i fogli
Bisogna farlo con carattere 48 o 72 così che si legge pure da lontano
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 55
Età : 33
Localizzazione : 4X
Data d'iscrizione : 26.10.07

Proposte degli studenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposte degli studenti   Proposte degli studenti - Pagina 2 EmptySab Mag 24, 2008 4:53 pm

Romanista ha scritto:
Spazzo ha scritto:
Romanista ha scritto:
Su questo forum siamo ancora poche persone,secondo me bisognerebbe attaccare qualche foglio sulle bacheche della scuola con l'url del forum scritto bello in grande

è stato fatto, però sono piccoli i fogli
Bisogna farlo con carattere 48 o 72 così che si legge pure da lontano

Lo metterò dietro le spalle di Donadio cosi lo vedono tutti...! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
http://marconi.forum-attivo.net
Spazzo

Spazzo


Numero di messaggi : 28
Età : 33
Localizzazione : IV° X
Data d'iscrizione : 30.10.07

Proposte degli studenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposte degli studenti   Proposte degli studenti - Pagina 2 EmptySab Mag 24, 2008 4:59 pm

Admin ha scritto:
Romanista ha scritto:
Spazzo ha scritto:
Romanista ha scritto:
Su questo forum siamo ancora poche persone,secondo me bisognerebbe attaccare qualche foglio sulle bacheche della scuola con l'url del forum scritto bello in grande

è stato fatto, però sono piccoli i fogli
Bisogna farlo con carattere 48 o 72 così che si legge pure da lontano

Lo metterò dietro le spalle di Donadio cosi lo vedono tutti...! lol! lol!

vabbè, però detta così è una brutta frase affraid
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 55
Età : 33
Localizzazione : 4X
Data d'iscrizione : 26.10.07

Proposte degli studenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposte degli studenti   Proposte degli studenti - Pagina 2 EmptySab Mag 24, 2008 5:02 pm

Spazzo ha scritto:
Admin ha scritto:
Romanista ha scritto:
Spazzo ha scritto:
Romanista ha scritto:
Su questo forum siamo ancora poche persone,secondo me bisognerebbe attaccare qualche foglio sulle bacheche della scuola con l'url del forum scritto bello in grande

è stato fatto, però sono piccoli i fogli
Bisogna farlo con carattere 48 o 72 così che si legge pure da lontano

Lo metterò dietro le spalle di Donadio cosi lo vedono tutti...! lol! lol!

vabbè, però detta così è una brutta frase affraid

pale oddio ma che vai a pensare pale

lol! affraid lol! affraid lol! affraid
Torna in alto Andare in basso
http://marconi.forum-attivo.net
Romanista

Romanista


Numero di messaggi : 19
Età : 33
Localizzazione : 4A itis
Data d'iscrizione : 19.05.08

Proposte degli studenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposte degli studenti   Proposte degli studenti - Pagina 2 EmptySab Mag 24, 2008 5:04 pm

Spazzo ha scritto:
Admin ha scritto:
Romanista ha scritto:
Spazzo ha scritto:
Romanista ha scritto:
Su questo forum siamo ancora poche persone,secondo me bisognerebbe attaccare qualche foglio sulle bacheche della scuola con l'url del forum scritto bello in grande

è stato fatto, però sono piccoli i fogli
Bisogna farlo con carattere 48 o 72 così che si legge pure da lontano

Lo metterò dietro le spalle di Donadio cosi lo vedono tutti...! lol! lol!

vabbè, però detta così è una brutta frase affraid
che doppio senso lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 55
Età : 33
Localizzazione : 4X
Data d'iscrizione : 26.10.07

Proposte degli studenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposte degli studenti   Proposte degli studenti - Pagina 2 EmptySab Mag 24, 2008 5:19 pm

approfondiamo questo discorso...geek

per questo ho creato una piccola sezione

http://marconi.forumotion.com/problematiche-f9/pubblicita-del-nostro-forum-t35.htm
Torna in alto Andare in basso
http://marconi.forum-attivo.net
DeMoN3




Numero di messaggi : 21
Età : 35
Localizzazione : Latina,5A
Data d'iscrizione : 02.06.08

Proposte degli studenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposte degli studenti   Proposte degli studenti - Pagina 2 EmptyLun Giu 02, 2008 8:52 pm

bonny ha scritto:
PD rosico io l'anno prox avrò 19 anni
quando stavo io in primo o in secondo ce stavano 4 cesse a scuola che se la tiravano pure...
beh,considerati fortunato,almeno non stavi in classe con quei maschi travestiti delle Liuzi!!!
Torna in alto Andare in basso
DeMoN3




Numero di messaggi : 21
Età : 35
Localizzazione : Latina,5A
Data d'iscrizione : 02.06.08

Proposte degli studenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposte degli studenti   Proposte degli studenti - Pagina 2 EmptyLun Giu 02, 2008 8:55 pm

dUsSsSsS ha scritto:
bonny ha scritto:
per angelo: prima di volere la materia prima impara ad utilizzarla....
per il fatto dei bus navetta scuola-autolinee il testa di cavolo qui presente l'aveva proposto ma tutti si sn fatti una grassa risata.
per il fatto di 1 computer per classe sempre il sottoscritto l'aveva proposto sia in assemblea per la presentazione delle liste,e anke in consiglio d'istituto ma la preside si è fatta una gran risata insieme a qualke altro proff.
inoltre ho anke chiesto 2 lavagne per ogni classe e 1 proiettore per i laboratori, cose utilissime ke sn state accettate dalla preside in consiglio d'istituto ma ke nn si è mai impegnata a fare.

E anche io mi sarei messo a ridere, bonny.
Per quel che ne penso, un computer per clase è una boiata assurda e inutile.
Il DVD e affini forse sarebbe il caso di rinnovarli, pero sia questa proposta come le altre richiedono una cosa di fondo: i SOLDI!!
Quanti ne ha il Marconi? Quanti ne servono per il mantenimento della scuola? Quanti se ne possono utilizzare per acquistaree nuovo materiale? Quanto viene dato dalla Provincia? Dove vanno a finire i soldi del "contributo per i laboratori"?
Questo è un nodo da sciogliere: e mi son oreso conto, parlando sia con i rappresentanti di quest anno e dell'anno passato di questo fatto, che sono dati assolutamente non accessibili dai studenti, o da chi li rappresenta.
E questo i lmale: cosa proponiamo un DVD nuovo, se magari scoprimao che non abbiamo i soldi per la carta igienica?
Oppure..perche accontentarsi di chiedere la carta igienica, quando magari a nostra insaputa abbiamo i fondi per un plasma per ogni laboratorio e classe?
Capite qual'è il problema seocndo me...bisogna fare in modo che i fondi della scuola siano accessibili ai studenti, perlomeno siano accessibile sapere quanto sia in realtà e come vengono spesi i soldi, cosi da ponderare e ragionare prima di fare richieste e proposte ed eviatre grosse risate come quelle che dice di aver ricevuto Bonny.
Per esempio, so che i fondi per i laboratori di chimica biologia ( dettodalla granata e dell'altra prof che ha in gestione quei laboratori e che quindi sono incaricate di ordinare il materiale occorente per essi) hanno avuto dei tagli enormi quest 'anno...la domanda è..dove sono finti quei soldi?
E perche ci sono stati tagli?
Queste cose secondo me dovrebbero esser trasparenti perlomeno ai rapp d'istituto, il cui interesse dovrebbe esser quello di mgiliorare la scuola, e no sapere quanti soldi hanno per farlo ostacola il loro incarico, a mio modo di vedere.
Voglio dire...se io voglio posso vedere la dichiarazione dei redditi di tutti i voistri genitori ma non posso sapere, in qualita di rapp d'istituto, quanti soldi puo spendere e non puo spendedre la mia scuola per attrzzature, progetti, proposte, acquisti?!?!

Per i panneli fotovotaici credo sia un buonissimo investimento, ma se Boccuzzi si è stoppato una volta che la proposta è passata in provincia ( mi attesto a quanto detto da Gabriele, visto che non so nullla di mio di questa storia) vuol dir che un progetto del genre implicherebbe stop e rogne burocratiche e una continua attenzione e determinazione a mandare avanti il progetto fino in fondo: cosa che mi sembra di capire è mancata a Boccuzzi ad un certo momento.
Bè, qui ci si potrebbe muovere noi, creando un gruppo che sostenga chi davvero del personale docente sia itneressato a portare fino in fonod la questione, garantendo appunto determinazione e di mettere al servizioil nostro tempo libero pqualora servisse qualche commissione, ricerca, e cazzi vari da fare.
Ma sono solo chiachiere: prima di ogni cosa bisogna informarsi dai diretti interessati quali sono le reali possiblita di riuscita del progetto, quali sono le difficolta e se davvero è possibile smantallarle.

Poi, una coaa che servirebbe davvero tanto alla scuola è un assitente di laboratorio, e mi riferisco sempre ai laboratori di biologia/chimica....chi ha orecchie per intendere intenda...

Quoto completamente,son le mie stesse opinioni...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Proposte degli studenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposte degli studenti   Proposte degli studenti - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Proposte degli studenti
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Studenti Marconi Latina :: Problematiche-
Vai verso: